Installazione Sistema Ibrido con sconto in fattura Ecobonus del 65%

In quest’ultimo intervento effettuato abbiamo riqualificato un immobile residenziale e con la presenza di un B&B. I lavori hanno previsto la sostituzione “integrale” della vecchia centrale termica che aveva come generatore di calore una vecchia caldaia a sansa, poco efficiente, con elevate emissioni inquinanti e dai costi di gestione/manutenzione importanti, con un impianto solare termico per la produzione di acqua calda sanitaria ed un sistema ibrido per il riscaldamento dei radiatori. La termoregolazione degli ambienti è stata migliorata con l’installazione di valvole termostatiche a bassa inerzia termica che favoriranno anche la migliore “condensazione” della nuova caldaia e con una sonda climatica esterna.

Sulla copertura dell’edificio era già presente un impianto fotovoltaico che ora potrà essere sfruttato a pieno andando ad alimentare la pompa di calore del sistema ibrido riducendo al minimo i consumi di gas metano.

Un sistema ibrido è un dispositivo in cui sono presenti più generatori di calore alimentati da diverse fonti di energia, solitamente un combustibile fossile (caldaia a gas a condensazione) ed una fonte rinnovabile (pompa di calore elettrica aria-acqua).

Nel sistema ibrido è installato un Manager Energetico intelligente che dà la priorità di volta in volta al generatore più conveniente in ogni preciso momento in base alle condizioni di esercizio, assicurandoti sempre massima efficienza e risparmio sui costi energetici.

I vantaggi di un sistema ibrido:

  • riscaldare la tua casa utilizzando sempre la fonte di energia più conveniente in quel momento
  • sistema già predisposto per gli sviluppi futuri del mercato dell’energia elettrica (SmartGrid ready)
  • nelle ristrutturazioni, si sostituisce semplicemente la vecchia caldaia senza interventi invasivi sull’impianto, utilizzando i vecchi radiatori presenti
  • ottimizzazione dell’energia elettrica autoprodotta con impianto fotovoltaico
  • sistema completamente pre-assemblato di dimensioni compatte

L’intervento è stato effettuato permettendo al cliente di usufruire dello Sconto in Fattura del 65% previsto dall’Ecobonus, attualizzando quindi l’incentivo fiscale della durata di 10 anni.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.