Noleggio Operativo di Beni Strumentali per Impianti Industriali

Nello scorso mese di Dicembre presso la VIBAC spa di Termoli abbiamo concluso con successo la fornitura di un gruppo frigorifero industriale da circa 420 kW in modalità Noleggio Operativo.

L’attività ha previsto una prima di fase di monitoraggio del gruppo frigorifero esistente, andando a misurare sia l’energia elettrica assorbita che l’energia frigorifera resa all’utenza per qualche settimana, al fine di scegliere correttamente la taglia della nuova macchina in base alle reali condizioni di utilizzo.

L’intervento di efficienza energetica realizzato ha visto l’installazione di un gruppo frigo condensato ad aria in sostituzione di un gruppo condensato ad acqua esistente, a servizio del reparto adesivi/ dissolutori dell’azienda, con lo scopo di ridurre l’energia elettrica complessivamente assorbita dal processo di raffreddamento, favorendo quindi l’efficienza complessiva dell’intero reparto.

La vendita è stata effettuata sfruttando il Noleggio Operativo per i beni strumentali, i cui vantaggi principali sono i seguenti:

  • Pagamento mensile di un costo fisso certo e predeterminato per tutta la durata del contratto (canone di locazione)
  • Nessun impegno finanziario. Il noleggio non è un servizio finanziario, non è considerato come indebitamento nei rapporti con gli istituti di credito. Nessuna segnalazione in Centrale Rischi
  • Il canone di locazione operativa rappresenta un costo ed è interamente deducibile (IRES, IRAP) e totalmente detraibile ai fini IVA. Fiscalmente ha una durata diversa, più vantaggiosa rispetto a quella prevista dalla normativa in vigore per l’acquisto o il leasing
  • Non rientra negli studi di settore
  • Nessun rischio di obsolescenza
  • Possibilità di includere il servizio di manutenzione per tutta la durata del noleggio
  • Possibilità di riacquisto al termine del noleggio

Contattaci e scoprirai anche tu i vantaggi del Noleggio Operativo! Richiedici anche tu un preventivo gratuito per il tuo impianto.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.