Fotovoltaico con accumulo. Avvicinarsi all’indipendenza energetica non è più un sogno!

Un sistema di accumulo per impianto fotovoltaico è costituito da una o più batterie che stoccano l’energia prodotta dai moduli fotovoltaici, la quale non viene immediatamente consumata quindi questo consente di accumulare l’energia in eccesso rispetto ai consumi, prodotta di giorno, e utilizzarla di sera o di notte senza richiederla alla rete elettrica. L’impianto solare con accumulo, quindi, consente di utilizzare l’energia in un momento diverso rispetto a quando è stata prodotta.

La discesa dei prezzi registrata negli ultimi anni e gli incentivi previsti come lo sconto in fattura del 50 o 110% ha visto un aumento esponenziale di installazione di questa tecnologia.

Nella nostra ultima installazione vi mostriamo un impianto FV trifase da 12,7 kW con accumulo da 9,6 kWh montato in corrente continua per ottimizzare il rendimento del sistema.

L’installazione effettuata porterà il cliente ad avere un autoconsumo e quindi un’indipendenza energetica attorno all’80-85%.

Cosa aspetti, installa anche tu il tuo impianto fotovoltaico con accumulo, abbattendo i tuoi costi energetici, ora si può!!

1 commento

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.