Dal 21 al 23 Marzo 2022 presenzieremo l’Expo Dubai grazie all’Arap Abruzzo (Azienda Regionale e Attività Produttive)

Il nostro focus mai come in questo momento storico è incentrato sul tema dell’efficienza energetica, sulla produzione di energia da fonti energetiche rinnovabili (es: fotovoltaico, eolico, idrogeno, biomasse) e sullo sviluppo di nuove opportunità e frontiere. La nostra mission aziendale è offrire servizi di efficienza energetica in vari ambiti, cogliendo le nuove sfide del momento e le continue novità che offre il panorama energetico. L’esperienza dell’Expo a Dubai si pone l’obbiettivo, infatti, di potenziare questa mission nell’ottica di una visione di internazionalizzazione.

Tra le cose più interessanti c’è il tema dell’idrogeno: Arap Abruzzo è partner di Dii Desert Energy (https://dii-desertenergy.org/partners/), la quale mira a trasformare i sistemi energetici nelle aree desertiche del Medio Oriente e del Nord Africa (MENA); Arap Abruzzo sta promuovendo fortemente il tema idrogeno da portare nell’ambito dell’industria in Abruzzo e diventare un potenziale hub internazionale dell’idrogeno.

A detta del Direttore Generale Arap Abruzzo, Antonio Morgante “l’accordo con DII consentirà alle nostre imprese di entrare a far parte di un circuito internazionale che su questo campo è già all’avanguardia, ci consentirà di comprendere i trend internazionali e strutturare accordi di natura industriale, sapendo di poter far leva sui fondi del Recovery Fund e la zona economica speciale che consentirà di abbattere del 40% dal punto di vista fiscale gli investimenti fatti in Abruzzo”.

La nostra partecipazione in tale contesto senza dubbio risulterà molto strategica, poiché rappresenterà una proficua occasione per proporre diversi meccanismi incentivanti che già conosciamo e su cui già lavoriamo da tempo.

Per approfondimenti in materia di idrogeno, ci sono alcune conference sul tema “World Hidrogen MENA” (https://www.worldhydrogenmena.com/)