AVVISO COMUNI PER LA SOSTENIBILITÀ E L’EFFICIENZA ENERGETICA, CONCESSA PROROGA FINO AL 14 APRILE
Relativamente all’Avviso C.S.E. 2022, COMUNI PER LA SOSTENIBILITÀ E L’EFFICIENZA ENERGETICA del 4 ottobre 2022, adottato dal Ministero della Transizione Ecologica, riguardante la concessione di contributi per la realizzazione di interventi di efficientamento, si comunica che è stata concessa la proroga per la trasmissione delle istanze.
Il finanziamento è concesso nella forma di contributo a fondo perduto pari al 100% dei costi ammissibili e riguarda interventi di efficienza energetica, compresi quelli per generare energia da fonti rinnovabili, negli edifici delle Amministrazioni comunali dell’intero territorio nazionale con procedure telematiche di acquisto di beni e servizi tramite il Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MePa).
L’Avviso ha una dotazione finanziaria di 320 milioni di euro, di cui 160 milioni riservato alle regioni del Mezzogiorno, è finanziato dalla Commissione Europea PON Impresa e Competitività 2014-2020 Asse VI – REACT EU. Il termine per la presentazione delle istanze, inizialmente fissato per lo scorso 28 febbraio, è stato posticipato al 14 aprile 2023, fermo restando che lo sportello verrà chiuso nel caso di esaurimento dei finanziamenti disponibili.
Con il decreto di proroga del 21 febbraio 2023, adottato dal Direttore Generale Incentivi Energia del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, sono state differite anche le date entro le quali gli interventi devono essere completati: 31 agosto 2023 termine per l’esecuzione della prestazione; 15 settembre 2023 data entro cui i comuni beneficiari devono presentare la richiesta di accredito del contributo.
Le istanze possono essere presentate esclusivamente per via telematica tramite piattaforma informatica “CSE 2022” aperta tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 10 alle 17.
Qui il link per consultare il decreto di proroga.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!