Certificati bianchi

Con Enesco guadagni mentre risparmi: attraverso i Titoli di Efficientamento Energetico hai la possibilità di essere premiato per i risultati che ottieni dai tuoi interventi.
Affidando a noi la gestione dei Certificati bianchi per efficientare la tua azienda, avrai accesso ai TEE senza preoccupazioni di pratiche, progetto e monetizzazione.

Quali sono i vantaggi della gestione TEE di Enesco per la tua impresa?

Affidando al nostro team la gestione dei tuoi Titoli di Efficientamento Energetico hai la certezza di un accompagnamento costante nella scelta delle migliori soluzioni tecnologiche basate sulle normative in essere e sulle direttive GSE. Ci occupiamo di tutto noi: della progettazione in linea con le prescrizioni richieste in materia, della produzione dei documenti necessari in base al quadro normativo degli incentivi, della predisposizione e la presentazione del progetto di efficientamento energetico,  della gestione e della collocazione sul mercato dei TEE e quindi la loro monetizzazione.

Progettazione

Gestione

Realizzazione

Monetizzazione

Certificati bianchi: di cosa parliamo?

Parliamo di Titoli negoziabili che certificano il conseguimento di un risparmio energetico sostanziale attraverso interventi e progetti di incremento dell’efficienza energetica. In altre parole, quando si realizza un intervento di efficientamento dove il risparmio energetico è misurabile questo può essere convertito in titoli che equivalgono a denaro.
L’entità del risparmio energetico da conseguire per accedere al meccanismo incentivante dei Certificati bianchi dipende dalla tipologia di progetto sottoscritto e dalla tipologia di interventi di efficienza che lo compongono. Un certificato equivale al risparmio di una Tonnellata equivalente di petrolio (TEP).

Affida a noila gestione dei tuoi titoli

    Affida a noila gestione dei tuoi titoli