Energy Management è un contratto di collaborazione finalizzato a promuovere, tramite compiti di gestione complessi, l’uso razionale dell’energia, a predisporre bilanci energetici in funzione anche dei parametri economici, e degli usi energetici finali e redigere una politica energetica aziendale che fissi obiettivi quantitativi di risparmio.
L’Energy Management altresì incoraggia comportamenti energeticamente consapevoli da parte dei dipendenti e/o degli occupanti della struttura; propone investimenti in grado di migliorare i processi produttivi o le performance dei servizi collegati e coordinare un Sistema Gestione dell’Energia aziendale. Mettiamo infine a disposizione, laddove richiesto dalla normativa obbligatoria o dall’imprenditore, personale qualificato con incarico di Energy Manager.
L’Energy Manager è ad esempio obbligatorio nel settore industriale per chi, nell’anno precedente, ha avuto un consumo di energia superiore a 10.000 tonnellate equivalenti di petrolio (Tep); nei settori civile, terziario e dei trasporti per chi, nell’anno precedente, ha consumato più di 1.000 Tep.
ENESCO srl
Via Paglieroni, 85
66030 Treglio (Ch) Italia
Telefono +39 0872 44341
Fax +39 0872 470039
E-mail info@enesco.it