Dalla PMI alla Mega Industria, dal Terziario alla P.A, le attività di efficientamento energetico o di installazione di tecnologia per l’utilizzo di fonti rinnovabili presuppongono l’esigenza di essere affiancati – in iter spesso complessi – da professionisti esperti e da Esco certificate e strutturate a tal fine: improvvisare non è più possibile.
Nasce da questa esigenza riscontrata “sul campo”, il progetto EG&SCO: una inedita, efficacissima sinergia tra il libero professionista EGE e la ESCo.
I servizi specifici dell’Esperto Gestione Energia (monitoraggio dei dati energetici, diagnosi e valutazione dei benefici ottenibili con interventi mirati), uniti alle attività di elezione della Energy Service Company (gestione incentivi, EPC, analisi delle soluzioni tecnico-finanziarie legate a ciascun intervento, cantierizzazioni…) danno vita un’offerta straordinariamente vantaggiosa per i potenziali clienti di entrambi i partners che insieme moltiplicano capacità e risorse per trasformare idee in progetti virtuosi ed esclusivi.
La partnership EG&SCO si basa sua una filosofia per cui ciascuno scommette sulle reciproche abilità, quella del WIN-WIN.